lunedì 26 ottobre 2015

0001 - una chiamata nella notte

"Dammene due" sussurra il tossico, guardandosi nervosamente attorno.
Margarita sorride. Le facciate troppo vicine dei due palazzi e le vecchie scale antincendio impediscono alla luce dei lampioni di penetrare l'oscurità dello stretto vicolo, rendendolo adatto per il suo business. Sarebbe perfetto se non fosse per il fetore di piscio e immondizia.
"Ecco qui" risponde lei, allungandogli le due dosi ed afferrando un rotolino di banconote che rapidamente finisce nella tasca della giacca. "Ora sparisci".
Lo sguardo del ragazzo, un misto di bramosia e paura, si sofferma per un attimo sul volto della spacciatrice, poi si sposta di scatto verso una macchina che passa rombando nella strada principale.
La mano stringe spasmodicamente la bustina, poi dopo un attimo di esitazione il ragazzo la infila nei jeans ed accenna un saluto. "Alla prossima" mormora correndo via.
Margarita osserva l'esile figura raggiungere la Malcom X Boulevard ed infilarsi nel flusso di gente diretta verso i locali del centro.
"Ci vediamo domani sera, ragazzino" mormora fra sé mentre estrae il cellulare dai jeans e guarda il display.
"Dimmi, Alexei".
"Raggiungimi al locale immediatamente" dice la voce del suo capo, profonda e dal marcato accento dell'est. "Dovete risolvere questione delicata".
"Arrivo subito, capo" replica Margarita, chiudendo la telefonata e raggiungendo la metropolitana.

2 commenti:

Nicholas ha detto...

Bene sono arrivato per il primo post e non dovrò arrancare a recuperare.
Sembra molto pulp, già mi piace!

andrea ha detto...

C'è un solo giocatore in comune con l'altra campagna. Vediamo quanto ci metti ad individuarlo =D