martedì 24 gennaio 2017

0148 - nulla è più cattivo di russo motivato

Viktor aspetta che il ragazzo esca dalla stanza, poi si volta a guardare i russi rimasti. "Se voi è interessati a fosgene, io ha amico che può procurare".
"Tuo amico è affidabile?" chiede Margarita, accendendosi l'ennesima sigaretta e resistendo all'impulso di infilare la mano in tasca ed estrarre la bustina con la cocaina.
"Da" ribatte il mercante d'armi. "Io ha già lavorato con lui, basta che noi paga. Lui fida soltanto di denaro, come ogni serbo che conosce".
"Lui è serbo?" chiede Zoya, tamburellando nervosamente sul bordo del tavolo. Ha già avuto a che fare con alcuni ex jugoslavi, e non è stato un incontro molto... piacevole. "Serbi è cattivi più di russi".
"Tu esagera" esclama Anatoli, ghignando. "Nulla è più cattivo di russo motivato".
"Forse tu ha ragione" replica la maîtresse. "Io però preferisce non affidare mia vita a stronzo nato in mezzo a capre".
Il corriere si afferra il mento e sposta lo sguardo su una finestra, osservando pensieroso il nulla mentre il suo cervello inizia ad abbozzare un piano. "Noi può creare diversivo in villa, magari rompere tubo di fogne. Poi noi veste di addetti a spurgo e arriva per intervento. Io pensa che è miglior modo per avvicinare autobotte a villa senza destare sospetti. Però noi ancora non sa se noi può usare fosgene. Piantina non basta per capire se piano può funzionare".
"Viktor, se tu dice che tuo amico è fidato" interviene Margarita, spazientita da tutti questi discorsi inutili, "tu può contrattare per fosgene. Io e Zoya intanto fa sopralluogo in zona di villa e scatta alcune foto".
"Così però loro ha già visto nostre facce" ribatte la maîtresse, dubbiosa.
"Noi cambia di abito e finge di essere turiste. Se tu tiene scollo aperto e mostra mercanzia, loro di sicuro non ricorda tua faccia. Tu ha parrucche in tuo guardaroba?"
"Ovviamente" esclama piccata la russa. "Se cliente vuole gioco di ruolo, io può accontentare. Tu sceglie vestito e capelli che tu preferisce".
"E io che fa?" chiede Anatoli, vagamente irritato dall'essere stato tenuto fuori da questa fase del piano.
"Tu fa giro con prostitute di Zoya" ribatte Margarita, "così tu rilassa tuoi nervi".

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Uhm... però al momento c'è quasi più razzismo qua che non nella campagna di Nicholas!
Io ho sempre immaginato che russi e serbi fossero abbastanza in buoni rapporti tra di loro!

andrea ha detto...

Ehehe... sì, hanno dato un po' il "peggio" di loro XD

In realtà sono abbastanza in buoni rapporti, ma tra criminali l'idea che mi sono fatto è: "se mi vuole fregare, quanto male può farmi?"

E, nel caso si parli di un serbo, la risposta è: "TANTO".

Nicholas ha detto...

Quando ho lavorato in Serbia ho conosciuto parecchi serbi, e sono delle persone squisite, dei veri paciocconi, finchè non ti ricordi che hanno fatto due genocidi...

Cmq se cliente vuole fare gioco di ruolo serve manuale e non parrucca. :D

andrea ha detto...

Se non sei un nerd, non sai che fartene del manuale!

Mr. Mist ha detto...

Purtroppo le guerre nei Blacani hanno un po' segnato la mia gioventù, ero adolescente e ricordo tante notizie ed immagini di gente morta ammazzata nelle "stragi del mercato" di Sarajevo l' imparai il significato di "pulizia etnica", poi qualche anno dopo quando ero militare è scoppiato il casino nel Kosovo e lì l'attenzione era ovviamente maggiore si parlava d'intervento come truppe di pace, mi ricordo che un giorno al mio capitano ventilarono al telefono un suo eventuale dislocamento in quelle zone, vi giuro che lo vidi sbiancare di colpo!
Ancora oggi se penso alla Serbia arriva subito il ricordo di quelle cose, anche se ovviamente non si può incolpare tutto un popolo per le colpe di alcuni criminali!

Nicholas ha detto...

Una cosa che mi dicevano i croati era: all'epoca di Tito ci volevamo tutti bene, ma perchè c'era un soldato ogni 100 m che controllava che ci volessimo bene.

Mr. Mist ha detto...

Eh ... capisco...ma un conto è volersi bene per forza, un conto è: appena si può si ammazzano gli uomini e si stuprano le donne di quelli a cui una volta volevi bene per forza! Ne passa un po'!

andrea ha detto...

Come pensavo, sono buoni finché non diventano cattivi! E diventano TANTO cattivi =D