martedì 20 settembre 2016

0131 - un nuovo membro della Famiglia

Anatoli parcheggia nel vicolo sul retro del Chaika Bar e raggiunge Margarita e Zoya, ferme all'ingresso. 
"Tu è in ritardo" esclama la maîtresse, guardando l'orologio. "Quattro è passate da cinque minuti".
"Forse tu deve controllare tuo orologio" ribatte Anatoli. "Io è sempre puntuale. Deformazione professionale".
La spacciatrice spegne la sigaretta. "Io non vuole sentire vostre stupide discussioni, noi ora ha incontro con capo e io non vuole far attendere lui".
I tre russi varcano la soglia del locale. A parte gli uomini di Boris seduti ad un tavolino in un angolo, non ci sono molti avventori; giusto un paio di turisti, probabilmente entrati nel bar per caso e troppo beneducati per uscire senza consumare nulla. Margarita precede i due compagni ed attraversa la stretta sala anteriore, facendo cenno a Vladimir dietro al bancone. Il barista ricambia il saluto con un cenno della testa, continuando a svuotare la lavastoviglie. La spacciatrice rallenta davanti all'ufficio di Boris, fermandosi davanti alle le due guardie del corpo che stazionano davanti alla porta.
"Boris ha novità per noi?" chiede, ottenendo solo un cenno di diniego da parte di Ilya, il più sveglio tra i due.
"Boss è occupato, nessuno può disturbare lui" sussurra la guardia. "Voi scende, Alexei è giù che aspetta voi".
Anatoli appoggia la mano sulla spalla di Margarita e le fa cenno di proseguire. I tre imboccano la scala che scende nel seminterrato e si fermano davanti all'ufficio del capo.
Nell'ufficio aleggia il fumo del sigaro che Alexei tiene tra i denti, misto al familiare odore di colonia. Il mix è molto forte, ma nessuno dei russi ci fa caso. Anatoli si accomoda sul logoro divano, mentre le due donne prendono posto sulle due sedie davanti alla scrivania.
"Dobryj den'" esclama Alexei.
"Buon pomeriggio, capo" risponde Anatoli, incrociando le gambe e muovendo la schiena per evitare che una delle molle dello schienale continui a premere sulle sue vertebre.
"Io ha chiamato voi qui per lavoretto semplice" esclama il russo, appoggiando il sigaro sul posacenere e piazzando poi i gomiti sulla scrivania. "Oggi è grande giorno, oggi mio fratello esce di prigione".
Margarita lancia un'occhiata perplessa ai compagni poi torna a guardare Alexei. "Tu ha fratello?"
Zoya, senza attendere la risposta, si allunga sulla scrivania ed ammicca. "Tu vuole organizzare lui festa con mie ragazze?"
"Festa è buona idea, ma noi può organizzare dopo" ribatte sorridendo Alexei. "Da, io ha fratello più giovane. Suo nome è Arthur. Voi deve andare a prendere lui quando esce di galera e portare qui. Io manderei scagnozzi di Boris, ma mio fratello è testa calda. Probabilmente lui ha massacrato di botte qualcuno in prigione e forse loro vuole fare lui brutto scherzo fuori di prigione. Voi è persone in gamba, voi può gestire ciò".
"Da, noi capisce" esclama Anatoli, sorridendo per l'implicito attestato di stima. "In che prigione lui è detenuto?"
"Lui ha passato ultimo anno in prigione di Contea Suffolk" risponde Alexei.
"Mmm" mormora pensieroso il corriere, incrociando le braccia.
"Tu conosce?" chiede Margarita, voltandosi verso il compagno.
"Io ha solo visto esterno di struttura, io non è mai stato dentro" risponde Anatoli con un sorrisetto. "Mia fedina penale è pulita come culetto di bambino".
Prima che Alexei possa ribattere, il corriere aggiunge: "Dopo bagnetto".
"Io non crede" mormora Zoya, poi torna poi a guardare Alexei che sta ridacchiando. "A che ora esce Arthur?"
"Lui viene rilasciato verso sei di sera" risponde il capo. "Voi ha due ore per raggiungere prigione e attendere rilascio di mio fratello. Loro non è mai puntuali, per cui voi forse deve attendere".
"Noi allora parte subito" esclama Anatoli controllando l'orologio ed alzandosi dal divano.
"Buon lavoro" mormora Alexei, recuperando un fascicolo e cominciando ad esaminare alcune fatture.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

La prossima missione è quindi fare da baglia ad un "intoccabile" con dei seri problemi comportamentali ed un pessimo carattere! Che grana!

andrea ha detto...

Di più, di più! =D

Anatoli ha detto...

io è corriere e pacco è pacco, che esso respiri o meno, io abituato a consegnare pacchi intatti e no ha intenzione di avere reclami da clienti XD

rocco ha detto...

Speriamo che il tipo sia all'altezza delle aspettative! sono molto curioso di vedere che combinerà!

Nicholas ha detto...

Nuovo giocatore o solo nuovo personaggio?

andrea ha detto...

Nuovo PNG =D