martedì 18 ottobre 2016

0135 - inseguire la preda

La berlina sobbalza due volte quando schiaccia sotto le ruote il corpo del centauro, poi Anatoli accelera per raggiungere la moto di testa.
"Fantastico!" esclama Arthur, esaltato dalla manovra. Il corriere lancia un'occhiata allo specchietto retrovisore, un ghigno soddisfatto stampato sul volto.
"Tu è stronzo sadico" borbotta con disapprovazione Zoya, poi alza leggermente la gonna ed estrae una derringer dalla giarrettiera. Lo sguardo di Arthur si abbassa all'istante sulle grazie della russa ed un fischio di apprezzamento riempie l'abitacolo.
"Io adoro vostro stile" esclama l'ex galeotto, alzando gli occhi e sorridendo alla maîtresse. "E io adora tue cosce!"
Zoya scuote la testa, infastidita dall'atteggiamento inappropriato del loro protetto, poi abbassa il finestrino e si sporge. L'aria fredda le scompiglia i capelli, ma la donna non ci fa caso: i suoi occhi sono puntati sul secondo occupante della moto, le braccia strette attorno alla vita del compagno e la testa chinata per fendere meglio l'aria. Quando le tacche di mira si allineano in direzione della sua schiena, il dito della maîtresse si contrae. Il boato riempie l'abitacolo e sovrasta per un momento i rumori del traffico.
Il proiettile raggiunge il motociclista appena sotto l'attaccatura del casco, alla base del collo. Con un unico movimento fluido, il corpo scivola dal sellino e rotola sull'asfalto, fermandosi sul ciglio della strada.
Il centauro, rendendosi conto di non avere più nessuno aggrappato dietro, si volta di scatto e osserva per un attimo prima il corpo e poi la berlina, quindi ritorna a fissare la strada, accelera e si allontana impennando.
Anatoli socchiude gli occhi, lo sguardo incollato al parafango della moto che si allontana. "Dove tu crede di fuggire, stronzo?" mormora, ingranando la quarta e pestando a fondo sul gas. 
La berlina supera a destra una station wagon, sfiorando il guardrail esterno e rimettendosi in carreggiata, poi inizia a zigzagare tra le macchine. La moto, dopo aver sorpassato alcune utilitarie, tenta di passare tra un camion ed un furgone, ma deve rallentare quando l'autoarticolato ondeggia sotto la spinta del vento. La moto scodinzola, rischiando di disarcionare il centauro, poi riprende l'assetto.
Anatoli nel frattempo sfila accanto al camion e supera il furgone, che intanto si è spostato di corsia. Con un rapido sguardo, il corriere controlla la posizione del motociclista che, ignaro della presenza della berlina, si sta guardando indietro in cerca degli inseguitori.

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Complimenti a Zoya un'ottima mira!

andrea ha detto...

E' stato un bel tiro, non c'è che dire! =D

Anatoli ha detto...

da da zoc...zoya spara bene XD

Mr. Mist ha detto...

Direi di fermarci qui poiché potrebbero nascerne delle battutaccie da caserma! XD