lunedì 11 aprile 2016

0101 - nessun agente disponibile

Dopo una mezz'oretta il gruppo raggiunge il motel. Il concierge li osserva perplesso, soffermandosi sulle macchie di sangue che imbrattano i vestiti, sulle foglie tra i capelli e sul vistoso ematoma che decora la faccia del pianista.
"Che diavolo vi è successo?" chiede spaventato.
"Delinquenti ha rapinato noi e rubato nostra macchina" spiega Margarita, appoggiandosi con noncuranza al bancone. "Loro ha preso anche nostri cellulari. Noi può fare telefonata, da?"
"Prego, prego" replica il tarchiato ometto, appoggiando un telefono davanti al corriere.
Margarita fa cenno ad Anatoli di farsi avanti; l'uomo afferra la cornetta, digita il numero ed attende che la centralinista risponda.
"Qui nove-uno-uno, buonasera. Qual è la natura dell'emergenza?"
"Buonasera, io e miei amici è stati rapinati di nostro veicolo" scandisce l'uomo, osservando per l'ennesima volta le condizioni dei compagni.
"State bene? Dove vi trovate? Avete bisogno di assistenza sanitaria?"
"Niet, noi ha solo qualche livido" ribatte Anatoli, sorridendo alla visione della macchia violacea sul volto di Sergej. "Noi è arrivati a piedi presso Indigo Hotel. Noi ora vuole sporgere denuncia. Lei può inviare agenti per deposizione?"
"Mi dispiace, in questo momento tutti i nostri uomini sono impegnati".
Uomini è impegnati a fare conta di mercenari morti pensa tra sé il corriere, sorridendo. "Noi non ha mezzo per raggiungere centrale. Come può fare noi per denuncia?"
"Se siete troppo scossi per prendere un taxi, posso registrare la chiamata e mandarvi degli agenti non appena avrò una volante libera".
"Da, questo è molto gentile da parte vostra".
Dopo aver fornito la targa della berlina e le sue generalità, Anatoli saluta e restituisce la cornetta al consierge. L'uomo appoggia il ricevitore e sposta il telefono dietro al bancone.
"Posso fare qualcos'altro per voi?"
"Niet, noi ora va in camera per riposare. Polizia arriverà quando agenti è liberi da altre chiamate" esclama poi, lanciando un'occhiata al basso ometto.
"Vi chiamerò non appena si presenteranno".
"Spassiba" mormora Margarita, dirigendosi con passo stanco verso l'ascensore.

12 commenti:

margarita ha detto...

In gioco abbiamo delle incredibile facce da culo, vorrei avere la stessa abilità nella vita reale...

Mr. Mist ha detto...

Se fosse così facile nella vita reale il mondo potrebbe essere un posto meraviglioso... oppure terribile!

Nicholas ha detto...

Ale, una curiosità, come gestisci le investigazioni degli organi di sicurezza (tipo la polizia) dopo una situazione simile per stabilire se i pg avranno a che fare con la giustizia?

@margarita i pg hanno sempre incredibili facce da culo, un paio di sessioni fa uno dei miei si è finto prete per estorcere una confessione -.-"

Nicholas ha detto...

Ovviamente era "Andrea"... oggi mi sa che ho bevuto una cozione di ponfusione...

andrea ha detto...

Eheh... non ti preoccupare!

Dato che questa campagna per i giocatori è terminata (ma sto lavorando alla seconda), posso "spoilerare" il comportamento della polizia.
Da quando abbiamo iniziato a giocare ho tenuto il conto di tutti i crimini di cui si sono macchiati i PG e di quali indizi hanno "seminato" in giro.
Poi ho pensato che il vero obiettivo della polizia non sono i pesci piccoli e sacrificabili, quanto il boss dell'organizzazione. E' inutile prendere uno scagnozzo che poi verrà fatto fuori in galera...
Per cui la polizia si è concentrata sul quadro generale per arrivare a Boris Antonovich, più che a perseguire i "piccoli" crimini (ok... massacri, esplosioni e conflitti a fuoco in giro per le strade non sono proprio piccoli).
Ho quindi lasciato i giocatori abbastanza "liberi di agire". sfruttando il detto "dagli abbastanza corda e si impiccheranno da soli".

Mr. Mist ha detto...

Speriamo che alla fine i nostri "eroi"non si siano impiccati, iniziano ad essermi simpatici!
Io pensavo che ci fosse un livello di allerta crescente col procedere dell'avventura, all'inizio blando o praticamente inesistente, a questo punto direi che il livello dovrebbe essere massimo, visto che ormai ci sono state ben quattro sparatorie e nell'ultima ci sono rimasti anche dei poliziotti. A questo punto potrebbe essere anche coinvolta la F.B.I. che di mezzi e uomini ne ha e come!

Nicholas ha detto...

Capito.
Perchè io sono sempre alla ricerca di un sistema sensato per gestire la polizia (senza sacrificare le logiche di gioco ovviamente).
Una nuova campagna in vista?
Molto bene!

andrea ha detto...

Al momento non ci sono state vittime tra gli agenti di polizia.
I morti, fino a questo momento, sono: terroristi arabi, membri della NRA, mercenari africani, guardie di sicurezza tedesche ed un colletto bianco americano.

Il gruppo si è ben guardato dallo sparare verso i poliziotti. Tutti sanno che per l'omicidio di uno sbirro c'è la galera a vita o la pena di morte (fortunatamente per loro, nel Massachusetts quest'ultima è stata abolita)!

Mr. Mist ha detto...

Ooops mi manca un pezzo, ma quelli della pattuglia entrati in casa con la scusa della droga, allora non sono morti, io pensavo che le guardie tedesche li avessero seccati, li avranno solo tramortiti allora! Non mi tornano i conti con la NRA quando e dove sono stati ammazzati (la confondo forse con la National Rifle Association)! :S

Nicholas ha detto...

Credo fosse il cecchino sul tetto.
E cmq anche io per NRA ho inteso National Rifle Association :)

Mr. Mist ha detto...

Ah ok era presso il deposito, c'entrava probabilmente con l'investigatore privato ricattatore!

andrea ha detto...

La sigla NRA indica proprio quegli stronzi sul tetto e nella Jeep!

Per quanto riguarda i poliziotti, sono stati uccisi dagli stessi tipi che poi hanno trovato morti in mezzo alla strada (le armi sono le stesse).
In pratica, i PG hanno involontariamente vendicato la morte degli sbirri... =)