mercoledì 27 gennaio 2016

0055 - il contenuto della chiavetta

I russi entrano dalla porta posteriore del Chaika Bar e si dirigono giù per le scale, mentre una melodiosa voce femminile sta cantando sulle note di Fly Me To The Moon.
Anatoli bussa alla porta dell'ufficio del capo.
"Momento" si sente dall'interno.
Dopo un paio di minuti la porta si apre e ne esce una giovane biondina sui trent'anni, che sorride imbarazzata al gruppo mentre si reinfila la camicia nei pantaloni attillati.
Quando la ragazza si allontana, il corriere bussa di nuovo, poi apre la porta. Alexei si sta abbottonando la camicia. "Allora, avete recuperato codici?" esclama, facendo cenno ai suoi uomini di accomodarsi.
"Scusa se noi ha interrotto tua riunione di lavoro" mormora Anatoli, dando un'occhiata al divano ed accomodandosi poi su una sedia.
Pavlov recupera dalla tasca la chiavetta USB e la appoggia sul tavolo. "Questo è ciò che tu ha chiesto".
Il capo si siede alla scrivania, apre lo schermo del portatile e, dopo aver digitato la password, infila la pennetta in una porta libera. Dopo qualche click del mouse, Alexei alza gli occhi sugli uomini. "Che cazzo è questo?"
Pavlov lo guarda senza capire. "Codici di ReCoTech".
"E io come deve utilizzare questo?"
"Che cazzo ne sa, io!" sbotta l'atleta, alzando le braccia al cielo. "Tu ha chiesto di procurare codici e noi ha procurato codici! Tu può chiamare tecnico!"
Gli occhi di Alexei si serrano in due fessure, quindi l'uomo comincia a tamburellare con le dita sul piano della scrivania. Anatoli e Margarita si alzano in piedi ed istintivamente fanno un passo all'indietro verso la porta.
"Io non è bravo con computer" cerca di recuperare Pavlov. "Tu non ha tecnico informatico tra tuoi contatti?"
Alexei rimuove la chiavetta dal portatile senza togliergli gli occhi di dosso, quindi gliela lancia. Pavlov la afferra al volo poi torna a guardare il capo, sospirando di sollievo nel non vedergli in mano una pistola.
"Voi ora porta questa chiavetta a Jack... Jack il Grigio" mormora il capo.
"Dove abitare questo Jack?" chiede l'atleta.
"Te cerca da solo, pezzo di merda" sibila Alexei, socchiudendo gli occhi.

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

A Pavlov ultimamente piace vivere pericolosamente!

andrea ha detto...

Sì, ha decisamente un atteggiamento arrogante... =D

... e non è il suo peggior difetto!

Nicholas ha detto...

Povero Pavlov ma in effetti i codici sono codici...

andrea ha detto...

E la cosa più bella è guardando il tablet che è riuscito (con un tiro stratosferico) a capire che erano effettivamente quelli che cercava.

Ma da questo a sapere come usarli...