mercoledì 23 dicembre 2015

0041 - decidere il da farsi

"Chip per guida missile è ottimo prodotto su mercato nero" esclama sorridendo Alexei. "Noi vuole espanderci in business e questa è buona opportunità. ReCoTech ha sviluppato microprocessori su commessa di marina americana e qualcuno ha messo questi giocattoli in asta online. Noi ha provato a comprare, ma qualcuno ha battuto noi offrendo più soldi di quanto noi ha a disposizione. Quindi noi vuole prendere chip senza pagare".
"E perché allora noi deve ricattare Nathan Peck?" chiede Viktor.
"Noi sa che Richard Bennet è uomo dietro a asta. Nathan Peck ha codici per sicurezza di ReCoTech. Io ora vuole che voi ricatta lui e ottiene codici per controllare computer di Bennet e scoprire dove avverrà scambio. Noi sa che ci sarà dimostrazione e poi scambio, ma noi non sa dove".
"Niet problema" esclama Pavlov.
"Io affida voi questa operazione e ribadisce raccomandazione di mio padre. Se Boris finisce dietro sbarre, voi finisce sottoterra".
Dopo aver guardato tutti negli occhi, Alexei spinge le foto verso di loro. "Voi potete prendere macchina qui dietro. E' rubata, e targa è già stata sostituita. Dovrebbe garantirvi copertura per ventiquattro ore".
"Bene" risponde Anatoli, mentre Pavlov prende le foto e se le infila in tasca.
"Ultima raccomandazione. Con queste foto noi ricatta Peck anche per altri favori. Voi non torce capello a lui, voi solo convince lui di dare noi codici".
"Noi può spingere su famiglia, da?" chiede il corriere.
"Da, tu ha avuto buona idea. Lui ha moglie che fa politica, lei vuole entrare in concilio di governatore. Può essere buon aggancio per noi, se voi fa buon lavoro".
"Quindi noi ricatta tutti e due" ribatte Anatoli sorridente.

Il gruppo esce e si dirige sul retro, dove li attende una vecchia Chevrolet Malibu.
"Noi fa guidare novellino, così noi vede come si comporta" propone il corriere, prendendo posto sul sedile del passeggero. Sergej si siede al posto di guida, avvia il motore e si immette nel traffico.
"Dove noi va?" chiede Pavlov.
"Noi ha solo foto, quindi noi trova indirizzo di casa" risponde Sergej, svoltando a destra.
"Noi prova con Facebook" propone Anatoli.
"Io stava pensando a elenco telefonico" commenta il novellino.
"Tu ha visto Terminator? Se noi controlla su elenco, noi ammazza troppe persone prima di trovare Peck giusto" replica sghignazzando il corriere, poi recupera il cellulare dalla tasca e comincia a cercare il profilo dell'uomo in rete.
Dopo dieci minuti, Anatoli sbuffa. "Io ha trovato solo profilo pubblico di NP Security e di campagna elettorale di moglie. Niente indirizzi personali".
"Io ha idea" esclama Pavlov. "Noi va in azienda e chiede appuntamento".
"Difficile che azienda è aperta a ora tarda" ribatte il corriere. "Persone per bene di sera sta a casa con famiglia o a letto con amante".
Pavlov si sfila le foto dalla tasca e le osserva attentamente, poi inizia a sorridere. "In questa foto si legge nome di motel. Che ne dite se noi va lì e torchia impiegato?"

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ottima idea quella di partire dal motel! Hai cambiato le foto e s'è anche aggiunto un nuovo memebro nella squadra, questa batteria di criminali russi sta diventando numerosa! :)

andrea ha detto...

Sì, ho cambiato una foto perché l'altra non rappresentava pienamente il PG =)

Nicholas ha detto...

Si è unito un nuovo giocatore?

andrea ha detto...

Già. Non è riuscito a venire durante le sessioni precedenti per colpa del lavoro...

Alla fine è un gruppo un po' "vario". Cerchiamo di giocare lo stesso nonostante i vari impegni e, da master, cerco di rendere credibili le assenze dei vari giocatori.