martedì 1 dicembre 2015

0025 - tensioni in famiglia

Dopo aver varcato la soglia del locale, Alexei si ferma dal barista e gli ordina di servire da bere ai suoi uomini, quindi si dirige deciso verso l'ufficio del padre. Le urla dei due echeggiano per tutto il bar, finché uno dei camerieri si ferma davanti allo stereo ed alza il volume. La musica copre del tutto il litigio, impedendo ai russi di capire cosa i due si stiano dicendo.
Il barista appoggia quattro bicchierini sul bancone, ci versa dentro due dita abbondanti di vodka ed appoggia di fianco la bottiglia.
"Spassiba" esclama Anatoli, bevendo il drink tutto d'un fiato.
Dopo venti minuti e mezza bottiglia di vodka, la porta dell'ufficio di Boris si apre. Alexei si sporge e fa cenno alla squadra di raggiungerlo.
L'ufficio del boss è più spazioso di quello del figlio ed i mobili hanno finiture più pregiate. L'uomo che siede dietro alla scrivania ha uno sguardo duro e fiero, quello di un uomo che non si farebbe scrupoli ad ammazzare sua madre se fosse necessario.
"Voi siete nuova squadra di Alexei, da?"
"Esattamente" replica Anatoli.
"Stasera voi fatto ottimo lavoro. Avete recuperato carico e ammazzato sporchi terroristi. Loro scopo era distruggere nostra città con bomba che io doveva trasportare da Grande Madre Russia. Quando io ha saputo cosa era nascosto in cassa, io ha deciso di far sparire carico. Io non poteva permettere loro di spazzare via quartiere, io ama questa città. Io vuole conquistarla, non raderla a suolo. E soprattutto avete salvato mio figlio. Avete ufficialmente finito vostro periodo di prova. Voi ora fate parte di famiglia".
"Spassiba" rispondono tutti e quattro all'unisono.
"Potete andare a dormire, domani iniziamo con cose serie" conclude Boris, poi prende una scatola di legno e la apre. "Ma prima... voi gradite sigaro cubano?"

6 commenti:

Nicholas ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene.
Di norma nelle gang normali l'iniziazione è una rapina, in quella russa è disattivare una bomba atomica :D

andrea ha detto...

Non dimenticare lo sterminio di una comunità estremista araba!

rocco ha detto...

per curiosità..quanto ci avete messo a giocare le sessioni fino a questo punto?

andrea ha detto...

Se non sbaglio, due sessioni.

rocco ha detto...

da quante ore? perchè ne hanno fatta di roba...

andrea ha detto...

Se non sbaglio, la prima sessione è durata tre ore, la seconda due... circa.