giovedì 3 marzo 2016

0081 - chi fa da sé, risparmia

I tre russi osservano finestre e terrazze dei due palazzi per assicurarsi che nessuno li stia osservando, quindi scendono dalla berlina con le armi in pugno. Mentre Margarita si acquatta dietro ad un muro e tiene d'occhio la strada, Anatoli e Zoya si avvicinano alla BMW e puntano le pistole verso i finestrini. Nell'abitacolo non c'è nessuno.
Il corriere posa una mano sul cofano. "Motore è ancora caldo, Bennet deve avere parcheggiato qui da massimo due ore".
Zoya si china dal lato del passeggero ed osserva l'interno. "Cazzo!" esclama, poi si alza ed indica al compagno il cruscotto.
Anatoli si sposta accanto al finestrino e guarda dove sta indicando la donna. "Stronzo ha lasciato chiavi in cruscotto".
"O Bennet era troppo spaventato e le ha dimenticate appese o lui ha lasciato chiavi per farsi rubare macchina" ribatte la maîtresse, poi si volta verso la spacciatrice e le fa cenno di avvicinarsi.
Margarita si guarda un'ultima volta attorno, poi raggiunge i compagni. "Cosa succede? Dove cazzo è Bennet?"
"Stronzo ha abbandonato qui sua macchina" risponde Anatoli. "Io sente bisogno di bruciare qualcosa per sfogare mia rabbia".
"Prima noi perquisisce BMW, poi tu sfoga tuo cazzo di risentimento" esclama Margarita, aprendo il bagagliaio ed iniziando a frugarci dentro.
"Qui c'è solo borsone con vestiti sporchi" esclama dopo un po' la spacciatrice. "Tu ha passione per squash?" aggiunge, facendo vedere ai compagni una racchetta.
"Meglio se noi guarda in abitacolo" commenta Zoya, aprendo la portiera dal lato del passeggero e sedendosi sul sedile di pelle. Anatoli la imita e si accomoda al posto di guida. La macchina è quasi immacolata, l'unico segno evidente di utilizzo è un po' di sporcizia sul tappetino del guidatore.
I due russi iniziano a frugare senza trovare niente di utile, poi il corriere infila la mano tra il sedile ed il bracciolo ed estrae un cellulare usa e getta. "Che fortuna! Bennet ha perso cellulare insieme a macchina".
"Tu prova a guardare ultime chiamate" esclama Zoya. "Forse lui ha chiamato contatto o compagnia di autonoleggio".
Il corriere accende il cellulare e comincia a cercare al suo interno. "Rubrica è vuota. Io però ha trovato ultima chiamata. E' numero di cellulare".
"Noi ora chiama Jack e fa rintracciare numero, da?" propone la maîtresse.
"Niet, io prima prova a risparmiare soldi" esclama Anatoli, prendendo il tablet e cliccando sull'icona di un documento al centro della schermata principale. Dopo aver scorso la guida scritta dall'hacker, trova la sezione che stava cercando.
Alcuni semplici comandi aprono una schermata di tracciamento, in cui il corriere inserisce il numero recuperato dal telefono usa e getta. Sullo sfondo cominciano a scorrere i risultati dei comandi lanciati dall'applicazione, poi quando un pop-up compare in sovrimpressione Anatoli comincia a sghignazzare.
"Perché tu sta ridendo?" chiede Zoya.
Anatoli si volta verso la donna con un largo sorriso. "Programma di Jack dice che procedura è fottutamente lenta e consiglia di uscire a bere caffè".

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ok Bennet non ha problemi ad abbandonare una BMW, ma cavolo dimenticarsi il prepagato è una leggerezza mica da poco, sempre che di leggerezza si tratti a questo punto!

Nicholas ha detto...

Non ho ben capito cosa fa il tablet di Jack, anche se rintracciasse la poszione del cellulare ce lo hanno già in mano.

andrea ha detto...

Hanno cercato il numero che Bennet ha chiamato, non il numero del cellulare "perso" da Bennet =)