giovedì 10 marzo 2016

0086 - la prossima mossa da fare

Mentre l'atleta si guarda intorno per cercare i suoi compagni, Sergej scende dall'auto e lancia un fischio per richiamare la sua attenzione.
"Perché voi ha chiamato a questa cazzo di ora?" esclama Pavlov, raggiungendo il gruppetto.
"Anche io vuole sapere" mormora Sergej.
"Questa è macchina di Bennet" ribatte Anatoli, indicando la BMW.
"Oh" commenta Pavlov. "Ha missile in bagagliaio?"
"Niet" replica il corriere, scuotendo la testa.
"Allora tu ha rotto cazzo per niente!" esclama l'atleta fissandolo con astio.
"Bennet ha abbandonato qui sua macchina" interviene Margarita, spegnendo un mozzicone con la punta della scarpa.
Anatoli lancia un'occhiata alla donna, poi inizia a riassumere quello che è successo nell'ultima giornata. "Ora questione è semplice. O noi continua caccia a Bennet o noi va in villa. Io non crede che chip è nascosti in villa, io pensa che Bennet ha chip".
"Perché tu non crede che chip è tenuti in villa?" chiede Pavlov.
"Bennet è fuggito, poi lui ha abbandonato sua macchina e chiamato aiuto da villa. Se chip era in villa, perché lui non è andato lì? Villa è solo punto di scambio con tedeschi".
"Quanti uomini pattuglia villa?" chiede il pianista.
Anatoli recupera il tablet dal sedile ed accende il programma per il controllo delle telecamere. Sullo schermo appare il giardino illuminato da un paio di faretti, in cui sono parcheggiati alcuni veicoli. Un paio di uomini armati pattugliano lentamente il perimetro.
"Mmm" mormora il corriere osservando le immagini. "Rispetto a prima io vede tre veicoli di meno. C'è anche meno guardie. Se voi volete, noi prova a entrare adesso".
"Se noi non ha sicurezza di trovare chip dentro villa, noi rischia nostre vite per nulla" commenta Margarita.
"Se io deve organizzare scambio" interviene Sergej, "io non pensa che è sicuro tenere chip in luogo di scambio. Io propongo di trovare Bennet".
"Noi deve aspettare chiamata di Jack" ribatte Margarita. "Noi può trovare posto dove dormire".
Pavlov prende il tablet dalle manid Anatoli ed osserva per un po' le immagini delle telecamere. "Tu ha detto che scorta di Bennet è partita da villa, da? Tu ha anche detto che mancano tre veicoli. Perché tu non chiede Jack di trovare macchine? Io pensa che ricerca di targa è più veloce che trovare cellulare".
Anatoli fissa l'atleta per un momento, poi sorride estraendo il cellulare dalla tasca. "Questa è fottuta idea geniale".
"Da, io sa" ribatte laconico Pavlov.

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

A questo punto un benny per Pavlov! :)

Questa vicenda mi ricorda la serie televisiva: "Person of interest"!

andrea ha detto...

Se ne è presi parecchi, quella sera. Come anche il resto della squadra! =D