lunedì 7 marzo 2016

0083 - lenta ricerca

Dopo il terzo squillo la voce familiare di Jack risponde. "Da?
"Tu non finge di essere pizzaiolo, questa volta?" esclama Anatoli.
"Niet, io ha riconosciuto tuo numero. Se tu vuole, io manda pizza doppia mozzarella a tuo attuale indirizzo" risponde l'hacker senza alcuna traccia di umorismo nella voce. "Cosa tu vuole?"
"Io non vuole pizze, io ha bisogno di favore. Questo stronzo è più furbo del previsto. E' possibile sapere quali cellulari è stati accesi vicino antenna da dove noi chiama?"
"Dì lui che controlli cellulari accesi due ore fa" sussurra Zoya, al che il corriere riferisce.
"Purtroppo io ha tutti miei server occupati da altro lavoro" ribatte Jack. "Io può fare, ma voi deve attendere otto ore".
"Basta che tu cerca fottuto numero attivato due ore fa!" esclama irritato Anatoli.
"Io deve controllare traffico di antenna e di tutte antenne vicine. Come già detto, io ha tutti miei server occupati".
"Noi paga te extra!"
"Costo di lavoro è mille dollari" ribatte l'hacker. "Tua offerta è molto invitante, ma io proprio non può".
"Droga di Margarita costa decisamente meno!" esclama Anatoli, strabuzzando gli occhi davanti alla cifra. "Solo perché tu ha monopolio! Peggio che essere in Russia!"
"Io non ha monopolio, io è solo miglior hacker in città" risponde ridacchiando Jack. "Io fa comunque partire scansione su mio computer personale. Se io trova prima di otto ore, io avverte voi".
"Spassiba" dice Anatoli chiudendo la telefonata.
"Cosa ha detto Jack?" chiede Margarita.
"Lui dice che avrà numero tra otto ore".
"Cosa fa noi per ammazzare tempo?"
"Noi può trovare testimone che ha visto macchina di complice" risponde Anatoli, guardandosi attorno e soffermandosi sul portone dall'altro lato della strada. "Noi può entrare in palazzo e minacciare tutti inquilini".
"Noi non può fare questo" ribatte Zoya. "Tu non è in Russia".
"Peccato" mormora il corriere continuando a fissare fuori dal finestrino. "Bei vecchi tempi".

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

In otto ore possono succedere tante cose...

Nicholas ha detto...

E mettersi in un sacco di guai...