venerdì 4 marzo 2016

0082 - più furbo del previsto

"Voi due fa finta di pomiciare" esclama Margarita gettandosi sul sedile posteriore. "Arriva pattuglia di polizia" aggiunge poi, chiudendo la portiera con la punta della scarpa.
Anatoli si volta verso la strada e nota luci rosse e blu riflettersi sulle finestre del palazzo accanto a lui, quindi si insacca nel sedile e fa segno a Zoya di fare altrettanto.
La donna si distende sulla pancia del corriere, quindi si volta e lo fissa negli occhi. "Tu non ha pagato, quindi tu non aspetta servizietto".
Anatoli accenna un sorriso, poi attende fino a quando le luci non spariscono dallo specchietto. "Troppa polizia in America" borbotta spostando Zoya e rialzandosi. "Criminali non è liberi di trattare loro affari come in Russia".

Dopo quasi mezz'ora il tablet emette un suono acuto. Anatoli comincia ad osservare la mappa visualizzata, analizzando i punti indicati.
"Cosa tu ha fatto?" chiede Zoya.
"Io ha lanciato applicazione per trovare posizione di cellulare chiamato da Bennet" esclama il corriere. "Io non sa cosa ha premuto, ora però software indica ripetitori in cui cellulare ha agganciato segnale".
"Quindi noi sa percorso seguito da complice di Bennet! Io adoro tablet che Jack ha fornito noi" esclama Margarita, sporgendosi tra i sedili ed osservando il display del tablet. "Se io ha capito bene cosa rappresentano puntini, io dico che cellulare è partito da villa dove avverrà scambio".
"Cazzo!" esclama Anatoli, colpendo il bordo del volante con il palmo della mano. "Stronzo ha chiamato suoi uomini per azione di recupero. Loro ora sarà in villa".
"Non è detto" ribatte Zoya. "Tu riesce a vedere sua attuale posizione?"
"Niet, messaggio indica che cellulare ora è spento" risponde il corriere.
"Quale è suo ultimo punto indicato?"
"Programma dice che suo ultimo segnale è vicino noi" esclama Anatoli. "Forse complice ha spento cellulare e tolto batteria dopo aver raccolto Bennet".
Margarita si appoggia sbuffando al sedile, qui guarda fuori dal finestrino. "Io invece pensa che lui ha gettato cellulare da macchina in corsa".
"Come fa tu a essere così sicura di questo?" chiede il corriere, voltandosi a guardare la spacciatrice con un'espressione di scherno.
"Perché io pensa che rottame laggiù sia cellulare di complice di Bennet" esclama indicando con un dito un oggetto scuro vicino ad uno dei magazzini accanto alla macchina.
Anatoli scende e si allontana dalla macchina, quindi si china per raccogliere l'oggetto. Dopo aver osservato per un po' il telefonino distrutto, lo lancia lontano.
"Tu ha ragione" sbotta risalendo in macchina. "Bennet è più furbo di quanto noi credeva".
"Però lui non sa che noi conosce hacker migliore di città" ridacchia Margarita.
"Cosa può fare Jack per noi? Noi non ha numero da rintracciare" sbraita il corriere.
"Tu chiedi lui se può individuare cellulare acceso in questo posto due ore fa" esclama la spacciatrice, sorridendo. "Bennet è fottuto colletto bianco. Loro non vive senza telefono".
Anatoli sorride, quindi prende il cellulare ed inizia a comporre il numero dell'hacker. "Ottima idea! Forse cocaina non ha completamente bruciato tuo cervello".

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Questa è una soluzione a cui io da buon uomo analogico non sarei mai arrivato!

andrea ha detto...

Eheheh... è stata decisamente una bella trovata! Infatti la giocatrice si è meritata un benny! =)

Nicholas ha detto...

Mmm cellulari attivi in una cella cittadina? Circa un milione :D
Cmq buona idea concordo ma ci sarà da lavorare!

andrea ha detto...

@Nicholas: il post successivo risponde adeguatamente al tuo commento? :D

Nicholas ha detto...

Eheh ho la pessima abitudine di commentare post per post senza leggere il seguito :P

andrea ha detto...

Non è una pessima abitudine, anzi! ^_^