lunedì 14 marzo 2016

0088 - ricaricare le batterie

Il gruppo raggiunge la highway e si ferma ad un bar aperto tutta la notte. Mentre Anatoli sorseggia il suo terzo caffè, il suo cellulare inizia a vibrare.
"Da?"
"Io ha trovato veicolo ed ha localizzato sua attuale posizione" biascica Jack tra uno sbadiglio e l'altro.
"Dove noi trova stronzo?"
"Telecamera ha inquadrato SUV nero partito da villa in Waban, village di Newton. Lui ha girato in Collins Road da Beacon Street. Io pensa che macchina è parcheggiata in Waban Avenue".
"Tu è poco preciso, Jack".
"Village ha poche telecamere" si giustifica l'hacker, "io non fa miracoli. Io però è sicuro che SUV è ancora lì".
"Spassiba" dice il corriere, chiudendo la chiamata.
"Tu sa dove noi trova Bennet?" chiede Margarita.
"Da" risponde Anatoli. "Noi ora trova SUV nero di suo complice e conclude lavoro".
La spacciatrice alza la mano per bloccare il corriere. "Prima noi cerca motel e dorme qualche ora. Io non vuole morire per mancanza di lucidità".
"Da, meglio essere pronti per scontro a fuoco" commenta Pavlov. "Tu ha occhiaie che io può usare per trasloco".

Sergej osserva il lunotto posteriore della macchina di Anatoli e fa un cenno a Margarita, poi aziona la freccia quando le due vetture superano il cartello che indica l'uscita per Waban, un piccolo borgo immerso nel verde a sudovest di Newton. La Prius passa in modalità elettrica quando rallenta e si infila nel parcheggio di un piccolo albergo a tre stelle.
I russi parcheggiano, quindi si dirigono verso la hall. Un tipo basso, robusto e con una folta barba è seduto dietro al bancone della reception. Quando il gruppetto entra, alza gli occhi dal monitor e li fissa.
"Buonasera, benvenuti all'Indigo Hotel" dice con tono annoiato. "Avete bisogno di una camera?"
"Da" risponde Anatoli.
"Volete una quadrupla o preferite due doppie?"
Il corriere si gira verso i compagni. "Cosa voi preferisce?"
"Io non ha preferenze, basta dormire" mormora Margarita.
Anatoli si avvicina al bancone e sfoggia un largo sorriso. "Noi sceglie quadrupla".
"Tu non ha paura di dormire con tre uomini?" sussurra Pavlov all'orecchio della spacciatrice.
"Niet. Io dorme con pistola sotto cuscino" ribatte la donna, facendogli l'occhiolino.

4 commenti:

Nicholas ha detto...

Chissà perchè ma me lo aspettavo da Margarita

andrea ha detto...

L'unico che non dorme armato è Sergej.

E' dura colpire un malintenzionato con un pianoforte.

Unknown ha detto...

Che bello! Sono finito in una dimensione parallela e ho ancora il mio lavoro!

andrea ha detto...

ahahahahahahah XD