venerdì 25 marzo 2016

0095 - qui nove-uno-uno, mi dica

Margarita rimane nascosta fra i cespugli finché il muso della berlina non spunta da una stradina alla sua destra, svolta a destra e si ferma sopra al marciapiede a pochi passi da lei. Dopo aver lanciato un'occhiata alle finestre delle case vicine, esce dal suo nascondiglio e si avvicina lentamente.
Anatoli apre la portiera e scende, subito imitato dai due compagni. "Ora noi fa sorpresa a Bennet!" esclama, prendendo il telefono e componendo il 911.
"Nove-uno-uno buonasera, qual è la natura dell'emergenza?" risponde con tono annoiato una voce femminile dall'altra parte della linea.
"Salve, io volevo segnalare comportamenti sospetti vicino a casa mia" scandisce in un perfetto inglese britannico Anatoli. "Ho visto alcuni sconosciuti con grossi SUV fermi all'incrocio tra Waban Avenue e Crofton Road, davanti alla villa all'imbocco della strada, poi ho notato altri uomini che arrivavano a piedi. Hanno parlato qualche minuto, poi si sono scambiati qualcosa. Ho visto molte banconote passare di mano".
"Grazie della segnalazione, provvederemo a mandare una volante quanto prima" ribatte l'operatrice.
Il corriere chiude la telefonata prima che la donna possa aggiungere altro, poi si infila il cellulare in tasca. "Spassiba, stronza" mormora sottovoce, poi alza lo sguardo verso i compagni.
"Cosa ha detto?" chiede Sergej.
"Centralino ha detto che manderà pattuglia" ribatte Anatoli sorridendo.
Dopo una decina di minuti l'incrocio viene rischiarato dalle luci azzurre e rosse di una macchina della polizia. I russi, distanti una cinquantina di metri, osservano la vettura proseguire oltre e sparire oltre l'alta staccionata. I riflessi smettono di danzare sulle foglie, segno che la macchina si è fermata davanti alla villa. Nel silenzio della notte risuonano due colpi sordi, seguiti da alcuni passi.
"Strano che polizia ha mandato solo una pattuglia per fermare spaccio di droga" mormora Margarita.
"Anatoli non ha detto nulla riguardo a droga" ribatte Pavlov, scuotendo la testa. "Newton è piccola città, con pochi poliziotti. Distretto ha mandato minimo sindacale".
"Tu parla come sporco capitalista" commenta Anatoli. "Io non è preoccupato. Quando loro vede uomini armati, loro chiama rinforzi".
D'un tratto Sergej si volta verso la casa, cercando di scorgere qualcosa tra gli alberi. "Anche voi ha sentito?"
Margarita scuote la testa. "Io non ha sentito nulla".
"Io sono sicuro che rumore proveniva da villa" esclama il pianista. "Io ho sentito tonfo sordo, come di corpo che cade".
I russi si guardano l'un l'altro.
"Voi pensa che tedeschi ha fatto fuori poliziotti?" chiede d'un tratto la spacciatrice.
"Agenti è dentro da parecchio tempo" commenta Anatoli. "Brutto segno. Meglio risolvere problema con altra telefonata".
Il corriere si allontana di qualche passo mentre compone di nuovo il numero della polizia, poi inspira profondamente e, prima che il centralinista abbia il tempo di iniziare con la solita litania, esclama in tono concitato: "Ho visto uomini sparare a due poliziotti davanti a casa mia! Mandate qualcuno, presto!"
"Si calmi e mi dica dove si trova" ribatte una voce maschile dall'altra parte della linea.
"Abito in Waban Avenue! Fate presto, ho molta paura!" strilla Anatoli, poi chiude la conversazione.
"Meglio nasconderci" commenta Pavlov. "Tra qualche minuto arriverà tutta polizia di Newton!"
"Torneremo quando sarà tutto finito" aggiunge subito Sergej, prendendo le chiavi dalle mani di Anatoli ed aprendo lo sportello del conducente per sedersi alla guida.
Il rumore di alcuni veicoli che si mettono in moto fa voltare tutte e quattro le teste.

9 commenti:

Nicholas ha detto...

Eheh buona l'idea ma anche i cattivi non sono stati con le mani in mano.

andrea ha detto...

Ti stai nascondendo. Hai una scorta di uomini armati con armi non dichiarate. Ti arriva la polizia in casa. Che fai? =P

Mr. Mist ha detto...

E' vero qui ci sono soldati addestrati con tanto da perdere e dall'altra polizziotti di pattuglia che devono fare solo un controllo di routine e che magari non hanno mai sparato un colpo in servizio prima d'ora. Vi ricordate il primo Die Hard, chi mandano a controllare la segnalzione di McClane? Un poliziotto grasso e paciarotto che: arriva, fa il controllino di routine non trova nulla se non terroristi travestiti e preparati che gli rifilano delle balle ben studiate, poi tornando indietro si becca nell'ordine: un cadavere sul tettuccio della macchina, ed una scarica di mitragliatrice dall'alto del palazzo, ed allora si accorge che c'è qualcosa che non va!

andrea ha detto...

Eheh... solo che in questo caso la scarica i due piedipiatti se la sono presa in casa! =P

Anatoli ha detto...

professionisti...tze...tra poco scopriranno chi è veri professionisti...mai mettersi contro tre madri: madre natura, la madre della tua ragazza e i madre lingua russi U.u

Nicholas ha detto...

Pensavo "e la grande madre russia" :D

andrea ha detto...

Ottimo esempio di proprietà transitiva... =P

Mr. Mist ha detto...

Lo pensavo anch'io anzi io l'avrei messo al primo posto! ;)

Nwe Rachmaninov ha detto...

No voglio anticipare nulla... ma prossimi post saranno molto interessanti!
(un po' meno per me)