mercoledì 3 febbraio 2016

0060 - lancio missili

"Ecco tuo denaro" sibila Margarita, porgendo all'hacker un rotolino di banconote. "Ora tu fa tue magie".
Jack infila i soldi in un cassetto, quindi torna davanti alla tastiera e comincia a digitare. "Cosa voi deve fare con tablet?"
"Noi deve entrare in struttura di ReCoTech e trovare chip per missili" risponde Anatoli, beccandosi un'occhiataccia dai due compagni.
"Perché voi guarda male me? C'è stata asta online per chip, io pensa che lui sa già".
"Ah, asta!" esclama l'hacker. "Io ha intercettato invito. Tanti soldi, da?"
"Da, noi interessa chip per lancio missili".
Jack lancia alcuni comandi che installano un caricano un paio di programmi sul tablet, ne recupera altri da un secondo server, poi sposta la schermata su un altro monitor e inizia a configurare le applicazioni. "Codici dentro chiavetta consentire accesso a video di sorveglianza e a server interni. Voi cosa vuole?"
"Tutto" ribatte Anatoli. "Prova a cercare se tu trova documenti di lancio missili in loro server".
L'hacker lancia un paio di applicazioni di ricerca e comincia ad esaminare i risultati. "Io ha trovato vecchio file con progetto di prototipo e mail che parla di commessa per progetto respinta da marina militare".
Pavlov, stupito dalle parole di Jack, legge il documento aperto sul monitor. "Commessa di marina?"
"Voi ha detto me di cercare lancio missili, io ha trovato solo questo. Voi sa chi si occupa di progetto?"
"Niet, noi non sa" risponde Anatoli.
Margarita batte il pugno su uno dei rack, facendo vibrare la struttura di metallo. "Noi ha pagato duemila dollari, tu deve cercare informazioni su capo progetto e su tutto ciò che noi non sa".
Jack squadra la donna, poi torna a guardare il monitor e riprende a digitare. "Con voi committenti russi è sempre solita storia".
"Tu ha detto che fa lavoro in dieci minuti" mormora la spacciatrice. "Dove sono nostre informazioni?"
"Io ha già finito installazione per accesso a sistema ReCoTech, voi ora chiede ricerca. Io è persona buona, io fa voi ricerca come favore personale. Così voi levare da palle".
"Noi ha chiesto lavoro per lancio missili" sibila Pavlov, "tu ora deve fare lancio missili".
Jack fissa l'atleta negli occhi, poi sghignazza. "Se tu vuole, io lancia missile. Tu deve solo dare me coordinate".
"Niet problema! Io dare subito!" esclama sorridendo Pavlov, poi si gira verso Anatoli. "Tu conosce qualche bersaglio in Cecenia?"
"Tu è ragazzo simpatico. Molto stronzo, ma simpatico" commenta Jack, staccando il tablet e passandolo al gruppo. "Chi ha gestito asta è Patrick Bennet, socio di minoranza. Io ha caricato agenda di Bennet, mail di marina e file con progetto. E' versione molto vecchia, io pensa che ultima versione sia in server di laboratorio, staccato da rete esterna".
"Tu scarica qui tutti dati di loro server" dice Anatoli, restituendo il tablet.
"Tu davvero vuole tutti dati?" chiede allegramente Jack, alzando le sopracciglia. "Loro SUN contiene quarantacinque terabyte. Se vuoi io scarica, ma loro non ha grossa banda per upload. Tu ha mese di tempo?"
"E quanto costa noi download di loro dati?" chiede Margarita.
"Procedura è automatica. Cinquecento dollari" risponde l'hacker dopo aver fatto due conti a mente, poi sorridendo fissa la spacciatrice negli occhi. "Spero voi non volere dati su DVD".
"Floppy disk?" ribatte sghignazzando Pavlov.

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Mi è sorta una domanda Andrea, l'avventura è già così particolareggiata a livello informatico oppure avete arricchito la scena con delle vostre conoscenze personali?

andrea ha detto...

Di lavoro faccio il programmatore, quindi qualcosina ne so =)

L'avventura è frutto della mia fantasia e per queste scene ho preso spunto dalle mie conoscenze, da alcuni film e da storie che sentivo all'università...

E' stato molto divertente!

Mr. Mist ha detto...

Perfetto ora capisco, non so perchè ma pensavo che fosse un'avventura in rete, oppure c'era solo lo spunto, ho fatto un po' di confusione, comunque complimenti, rende molto bene l'idea senza appesantire anche per un profano dei computer come me!

Nicholas ha detto...

Ah Andrea allora condividiamo anche alcuni dolori oltre che alcune gioie...

andrea ha detto...

Nooooooooooooooooooooooo... davvero?!? Grande! =D