giovedì 4 febbraio 2016

0061 - anomalie nella planimetria

"Noi serve informazioni per trovare chip" esclama Anatoli. "Tu può controllare?"
Jack sbuffa, quindi ritorna di nuovo davanti alla tastiera. "Io ha trovato mail di vincitore di asta. Hans Sweiger, membro di Schwarzen Fleck, società di sicurezza tedesca. Scambio avverrà in villa a Dover, tra quattro giorni".
"Noi tiene incontro come ultima scelta" mormora il corriere. "Io pensa che chip ancora in laboratorio. Tu riesce a dare noi identità di copertura per entrare in sede centrale di ReCoTech?"
Le mani dell'hacker recuperano una piccola scheda di plastica e la infilano in un piccolo macchinario, che inizia a ronzare. "Tu guarda telecamera" dice, indicando un obiettivo che sporge dal soffitto. Anatoli si gira ed un flash inonda la stanza, abbagliando tutti i presenti.
"Questo permetterà voi di entrare" esclama Jack, porgendo ad Anatoli un badge con la sua foto ed il logo dell'azienda. "Da tablet voi può controllare telecamere e disattivare a comando" aggiunge poi, aprendo un programma sul dispositivo. I corridoi e gli uffici della sede della ReCoTech appaiono in alcuni riquadri, in bianco e nero e leggermente sgranati.
"Fantastico" mormora Margarita.
"Ora io capisce perché tutti ricorre a tuoi servizi" esclama Anatoli.
Jack accenna un sorriso, poi riporta le mani sulla tastiera e apre un nuovo terminale. Alcuni minuti ed una miriade di comandi dopo, su uno dei monitor compare la planimetria dell'edificio. "Mmm".
"Qualcosa non va?" chiede la spacciatrice.
L'hacker indica le immagini. "Da planimetria io vede che sede ReCoTech ha due piani. Ma io raggiunge telecamere solo di piano inferiore. Piano superiore sembra isolato da esterno".
"Interessante" commenta Anatoli. "E logico. Se tu vuole tenere segreto qualcosa, tu non mette sorveglianza che guardie può vedere".
Dopo aver lanciato altri comandi, Jack osserva l'immagine colorarsi lentamente di azzurro. Quando praticamente tutta la planimetria è colorata, l'hacker si volta verso il gruppo. "Ecco, io ha tracciato schema di edificio e confrontato con immagini di telecamere. Piano ha solo due punti ciechi, che su mappa sono indicati come bagni".
"Tipico di americani" commenta il corriere. "Troppo affezionati a privacy".
"Ultima cosa" esclama Jack. "Codice per entrare cambia ogni settantadue ore. Badge apre porta fino a mezzogiorno di domani e ufficio è aperto anche di notte. Loro non deve timbrare, così figlio di puttana di padrone non deve pagare straordinario".
Pavlov ridacchia.
"Ora noi pronti per aprire culo a ReCoTech" esclama Anatoli, prendendo il tablet dalle mani dell'hacker. "Prossima volta noi porta patatine formaggio".

0 commenti: