mercoledì 4 novembre 2015

0006 - rombo nella notte

Anatoli si avvia assieme a Viktor verso il parcheggio, ma giunto in prossimità della guardiola si ferma, attirato dal rumore di un motore diesel che si avvia, romba per un po' poi sputacchia e si spegne in un cupo gorgoglio. I due russi cercano con lo sguardo la fonte del rumore e notano che uno dei magazzini non è chiuso e che dal portone della rimessa esce un debole fascio di luce.
"Muoviamoci con discrezione" sussurra Anatoli, avanzando chinato in avanti con la skorpion in pugno.
Viktor lo segue a ruota, rasentando il muro dell'edificio ed avvicinandosi senza far rumore. Una volta a fianco dell'ingresso si inginocchia e lentamente sporge la testa, ritirandola subito dopo.
"Due uomini mediorientali con AK-47 di guardia, poi mi pare ce ne siano altri che stanno guardando dentro il cofano del camion" sussurra al compagno. "Ma non sono sicuro di quanti siano, li ho solo intravisti. Sembrano terroristi islamici".
Dalla rimessa arrivano spezzoni di frasi in una qualche lingua araba che i due non riescono a comprendere, poi una voce sovrasta le altre e sbraita qualcosa di incomprensibile.
"Entriamo sparando, giusto?" mormora Viktor, controllando che la sicura della sua mitraglietta sia disinserita.
"Avviso gli altri che serve potenza di fuoco" ribatte Anatoli in un sussurro, allontanandosi e telefonando a Margarita.

"Ok, aspettate nostro arrivo" risponde la spacciatrice, chiudendo la conversazione, poi si volta quando sente dei passi scendere dalla scaletta. Con una mano si assicura che il panetto di coca nella tasca sia ben nascosto.
"Di sopra c'è stata carneficina" commenta Pavlov, zoppicando verso di lei. "E' quasi peggio di quando eravamo a Elistanzhi. No, mi correggo, nulla può essere peggio di quella volta".
"Anatoli ha chiamato, hanno sentito rumore di camion e sembra che ci siano uomini armati dentro uno dei magazzini" dice Margarita, ignorando il commento dell'atleta. "Muoviamoci, andiamo a dar loro manforte".
Pavlov afferra il borsone, se lo sistema a tracolla ed esce dalla nave dietro alla donna.

0 commenti: