giovedì 19 novembre 2015

0017 - ricalcolo

I russi montano in macchina ed imboccano la highway in direzione nord, diretti allo sfasciacarrozze. Ad un certo punto il traffico si congestiona e Pavlov, sul sedile del passeggero, nota dei lampeggianti ad un centinaio di metri di distanza.
"C'è polizia poco più avanti" commenta nascondendo la pistola sotto la giacca.
"Forse per colpa di casino che abbiamo scatenato con terroristi" replica Anatoli, suonando il clacson per far muovere la coda.
I due compagni lo fissano sbalorditi.
"Tu hai preso stessa strada di prima?" chiede Margarita con un filo di voce.
"E' via più veloce e unica che conosco".
"Tu grandissimo coglione" esclama Pavlov, coprendosi gli occhi con la mano. "Prendi quel vicolo, noi fa giro largo" aggiunge indicando uno svincolo sulla highway da cui stanno defluendo già parecchie macchine.
"Io non sono coglione, tu stai qui a grattarti invece di guardare mappa su tuo telefono di merda" commenta Anatoli, lanciando uno sguardo gelido al compagno ed imboccando l'uscita.

Dopo una mezz'ora la berlina entra nel parcheggio del Patty's Auto Parts e si ferma accanto ad Irina, che fissa il gruppo a braccia incrociate e battendo nervosamente il piede per terra. "Voi avete fatto giro turistico?"
"C'era blocco stradale su highway, probabilmente polizia è stata avvisata di presenza di cadaveri e di auto in fiamme" commenta Pavlov uscendo dal veicolo.
Irina osserva l'ingegnere russo scendere dalla macchina ed avanza sorridendo. "Privjet, Nikolai! Quanto tempo!"
"Zitta, brutta troia" esclama Nikolai sorpassando la donna e guardandosi attorno. "Dov'è bomba?"
La donna non fa caso all'appellativo e indica la grossa cassa in un angolo dello spiazzo, posizionata accanto ad una pila di auto sfasciate. L'uomo recupera un piede di porco da una cassetta degli attrezzi, sradica le assi davanti e comincia ad esaminare l'ordigno, staccando fili ed appoggiando i vari componenti accanto a sé sull'erba.

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Il titolo è geniale, mentre lo leggevo mi pareva di sentire la voce del navigatore! :D

Nicholas ha detto...

Se un ingegnere lavorasse a una bomba sporca io mi allontanerei davvero molto... e lo dico da ingegnere.

andrea ha detto...

Questo è un ingegnere russo. Loro possono tutto =P

Nicholas ha detto...

In effetti magari l'ha pure costruita lui :D

andrea ha detto...

No, lui era già in America quando la bomba è stata confezionata.

Se parliamo di progettazione, però... =P

Mr. Mist ha detto...

Agli ingegneri russi basta la semplice imposizione delle mani!

Nicholas ha detto...

Una volta avevo scritto un articolo nel quale si parlava anche di uno dei primi sommergibili nuculari (cit.) sovietici che aveva avuto un guasto al reattore: il team di ingegneri sovietici lo riparò smontando l'impianto di aereazione e usandone i pezzi per costruire un impianto di raffreddamento salvando il sommergibile (e morendo poi a secchi per le radiazioni ma questa è un'altra storia)

andrea ha detto...

Ecco una cosa che non sapevo =O

Mr. Mist ha detto...

Ma se non sbaglio ci hanno fatto pure un film "Il K-19" con Liam Neeson ed Harrison Ford, la storia è realmente accaduta, ma fu scoperta solo dopo la caduta del muro di Berlino, del coraggio e dell'ingegnosità di quegli ingegneri si sarebbe persa ogni traccia non fosse stato per quel film!