martedì 10 novembre 2015

0010 - ordini superiori

Viktor sta controllando uno dei fucili dei terroristi quando sente il cellulare vibrare nella tasca. Il display segna un numero sconosciuto. "Chi parla?"
"Sono Boris, sei Viktor?"
"Da, boss" risponde il giovane interdetto. "Perché chiama noi?"
"Alexei non risponde a telefono. Voi avete recuperato carico?"
"Abbiamo avuto qualche problema con arabi armati, ma ora è tutto sistemato. Dobbiamo solo far avviare camion, prendiamo coca e partiamo".
"Merda" esclama la voce dall'altra parte della linea. "Lasciate perdere cocaina, prendete solo cassa. Muovetevi a raggiungere Patty's Auto Parts. Lì troverete Irina con altre istruzioni".
"Lo consideri fatto" dice Popov, chiudendo la telefonata. "Ragazzi, Alexei non risponde e gran capo vuole che portiamo carico da sfasciacarrozze".
Anatoli monta in cabina e prova a girare la chiave, ma il camion non vuole saperne di partire. Allora scende ed inizia a controllare il grosso motore, tastando ed osservando con occhio critico i vari componenti. "Coppa dell'olio è stata bucata".
"Potremmo usare dita di prigioniero" propone Viktor con un ghigno.
"Smettila di sorridere così, sembri quadro di Koulakov. Vai a prendere nastro telato, io provo a riparare guasto".
Mentre il russo tenta di coprire con dello scotch i due buchi da cui sta colando l'olio, gli altri caricano le armi dei terroristi sul camion. Poi Popov afferra il prigioniero per le ascelle, lo carica sul rimorchio e lo lega con una spessa corda.
"Ragazzi, qualcuno sta cercando di contattare questi stronzi" dice Margarita, indicando la ricetrasmittente fissata alla cintura di Mohammed, da cui si sentono arrivare delle frasi in arabo. La voce inizialmente sembra calma, poi quando non riceve risposta si fa via via più agitata. Pavlov recupera la radio e preme l'interruttore per trasmettere. "Tuoi amici tutti morti, figlio di puttana. Se ci raggiungi, abbiamo piombo anche per te".
Dopo un attimo di silenzio, l'altoparlante risuona delle urla in arabo dell'uomo in ascolto.

0 commenti: